|
Sdg - Il forum La sfaccimma di tutte le community da Garbage City
|
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Sangue Nero Povero maronna

Registrato: 18/03/08 17:57 Messaggi: 34 Residenza: Quartiere CHIAvIcA, la sfaccimma della Napoli bene
|
Inviato: 25 Mar 2008 - 19:59 Oggetto: Scherzi della Natura contro la Sfaccimma... |
|
|
Un effetto del maltempo e soprattutto della mareggiata di ieri sera: la spiaggia della Rotonda Diaz è stata invasa da una marea di rifiuti, soprattutto buste e bottiglie di plastica.
Il Mattino 25/03/2008
Ahahahahahahahahahahah.....
Non c'è pace, ci arriva merda da tutti i fronti... Ora anche dal mare!
Ahahahahahahahahahahah.....
A chi daranno la colpa ora? Ai cefali, ai purpitielli o alle zoccole che risiedono sotto tutte le scogliere del lungomare?
Oppure saranno stati questi merdaiuoli che durante i giorni di festa invece di tenersi la monnezza a casa l'hanno sversata da sopra Valle Dei Re abbash? _________________ N.P.N. = Napoletano Primo Nemico! |
|
| Top |
|
 |
moralek Paracazzo ingegnato e bucato

Registrato: 01/03/08 10:32 Messaggi: 125 Residenza: agro aversfaccimmano
|
Inviato: 25 Mar 2008 - 20:21 Oggetto: |
|
|
caro sangue nero,
sul mattino, nell'articolo sotto alla foto da te postata (link) si parla di parcheggiatori abbusivi etc., ma non c'è scritto che quella è la rotonda diaz e che quelli sono dei rifiuti venuti dal mare. si dice solo che | Citazione: | | Curiosamente, a contribuire al traffico ci ha pensato anche la folla che in mattinata si è riversata in via Partenope per assistere alla forte mareggiata, con le spettacolari onde alzate dall’impatto contro la scogliera. |
capiscimi: noi dobbiamo sempre riportare fedelmente la cronaca e dopo ci sfaccimmiamo sopra, ma le notizie devono essere fondate o perlomeno copiate da un giornale/fonte d'informazione, altrimenti facimm' sul figure 'e mmerda... la foto sembra proprio rappresentare la munnezza che viene dal mare (il che, se vero, sarebbe veramente fantastico, forse anche meglio dell'eruzione del vesuvio....), ma puoi postare il link all'alrticolo dove questo viene segnalato?
 |
|
| Top |
|
 |

Registrato: 18/03/08 17:57 Messaggi: 34 Residenza: Quartiere CHIAvIcA, la sfaccimma della Napoli bene
|
Inviato: 26 Mar 2008 - 10:57 Oggetto: |
|
|
[quote="moralek"]caro sangue nero,
sul mattino, nell'articolo sotto alla foto da te postata si parla di parcheggiatori abbusivi etc., ma non c'è scritto che quella è la rotonda diaz e che quelli sono dei rifiuti venuti dal mare...[quote]
'O ver faje? E scagnat 'e butteglie p''e mmachin?
L'articolo puoi trovarlo (come già avevo indicato) qui:
- vai sul sito de il Mattino...
- seleziona l'edizione del 25/03/2008...
- seleziona pagina 35...
... e buona figura di merda!!! _________________ N.P.N. = Napoletano Primo Nemico! |
|
| Top |
|
 |

|
Inviato: 26 Mar 2008 - 11:04 Oggetto: |
|
|
Aspetta così è meglio... Altrimenti mi dirai pure che non so postare!!!
| moralek ha scritto: | caro sangue nero,
sul mattino, nell'articolo sotto alla foto da te postata si parla di parcheggiatori abbusivi etc., ma non c'è scritto che quella è la rotonda diaz e che quelli sono dei rifiuti venuti dal mare... |
- seleziona pagina 35...
... e buona figura di merda!!! _________________ N.P.N. = Napoletano Primo Nemico! |
|
| Top |
|
 |

|
Inviato: 26 Mar 2008 - 11:19 Oggetto: |
|
|
[quote="Sangue Nero"][quote="moralek"]caro sangue nero,
sul mattino, nell'articolo sotto alla foto da te postata si parla di parcheggiatori abbusivi etc., ma non c'è scritto che quella è la rotonda diaz e che quelli sono dei rifiuti venuti dal mare... | Citazione: |
- seleziona pagina 35...
... e buona figura di merda!!! |
premesso che qui non è una questione di figura di merda personale (né mia né tua), ma solo si deve precisare la correttezza delle informazioni passate sul forum. ripeto, siamo tutti nella stessa barca, nun fa' 'o safccimm d'a gente cu me 'ncopp o forum. è solo per la precisione, non per sfiducia. poi se non capisci questo, mi dispiace, ma me ne farò una ragione...
comunque dopo essermi cecato per un'ora ho trovato la fottuta frase che si riferisce alla munnezza sversata dal mare, che era la didascalia della fottuta foto (bastava rispondermi così...)... mi ci è voluto un po' per vederla perchè era piccola e nun se verev manc' 'o cazz!! senza che ti incazzi come un naponapo di sfaccimma...
a questo punto non posso fare altro che ringraziarti per la magnifica segnalazione e godo come un disperato all'idea che il mare sta iniziando a sversare la munnezza nella città... ripeto, per me questo è meglio dell'eruzione del Vesuvio...!!!!  |
|
| Top |
|
 |
Lotasquez Mappina inzuppata di pisciazza

Registrato: 29/02/08 12:23 Messaggi: 200 Residenza: Piazza Vanvigremlins
|
Inviato: 26 Mar 2008 - 12:06 Oggetto: |
|
|
Fat è brav guagliù, simm tutt fratelli della grande famiglia della sfaccimma  |
|
| Top |
|
 |

|
Inviato: 26 Mar 2008 - 13:16 Oggetto: |
|
|
| moralek ha scritto: | | ...senza che ti incazzi come un naponapo di sfaccimma... |
Quarda che il mio messaggio era in chiave ironica , non un'incazzatura!
| moralek ha scritto: | | ...comunque dopo essermi cecato per un'ora ho trovato la fottuta frase che si riferisce alla munnezza sversata dal mare, che era la didascalia della fottuta foto (bastava rispondermi così...)... mi ci è voluto un po' per vederla perchè era piccola e nun se verev manc' 'o cazz!! |
E tu invece non fare come quella parte di sfaccima accattona, approfittatrice e sfruttatrice: compratelo il giornale ogni tanto, non aspettare le 18:00 per leggertelo on-line!  _________________ N.P.N. = Napoletano Primo Nemico! |
|
| Top |
|
 |

|
Inviato: 26 Mar 2008 - 13:20 Oggetto: |
|
|
| Sangue Nero ha scritto: | | Quarda... |
Da quando frequento il blog e il forum guardate che mi sta succedendo: scrivo come parla la SdG... Non sarà la sindrome della crema Chantilly della Sfaccimma della Gente? _________________ N.P.N. = Napoletano Primo Nemico! |
|
| Top |
|
 |
Lotasquez Mappina inzuppata di pisciazza

Registrato: 29/02/08 12:23 Messaggi: 200 Residenza: Piazza Vanvigremlins
|
Inviato: 26 Mar 2008 - 13:24 Oggetto: |
|
|
| caro sangue nero è inevitabile... come dicono i borg della serie di star trek (per chi li conosce, cmq sono quelli che assimilano le altre razze rendendole larve robotiche meccaniche, tutte collegate ad un'unica Mente) THE RESISTANCE IS FUTILE |
|
| Top |
|
 |
Don Pedro de Toledo Paracazzo ingegnato

Registrato: 29/02/08 03:24 Messaggi: 116 Residenza: “Abbascio â Chiaja”- Quartiere perbene SdG (paracamorrista only)
|
Inviato: 26 Mar 2008 - 13:30 Oggetto: |
|
|
La foto sembrava anche a me inverosimile, come dire, 'qualunquista' ( siamo tutti in pericolo di esser qualunquisti ci rampogna 'o Presirèènt Napolitano..) , presa da chissà dove a corredo dell'articolo sul nostro rotolo di carta igienica locale. Io ci passo quasi tutte le sere per rotonda Diaz lungo via Caracciolo, durante la mia passeggiatina per la porcilaia e non vedo quasi mai che la massa di plastica sia accumulata cosi come si vede in foto; è più soft, più spalmata lungo l'arenile, più nascosta al di sotto dei parapetti e galleggiante sull'acqua. Però, se penso a quello che buttano a mare le torme delle uagliunere il sabato e la domenica sera mentre mangiano i loro snacks ... Allora, beh, mi pare possibile quella muntunata di plastica rigurgitata dal mare dopo una mareggiata come quelle di Pasqua.
Chiosa: Sto aspettando trepidante l'estate; sia per l'epidemia infettiva che scoppierà per la munnezza marcita sotto il calore del sole - voglio vedere quanti ne restano infettati - sia per rivedere le stronze alto borghesi con la zizza e la chiappa a strascico e troppo fondo-tinta sulla faccia, coi mariti (cornuti) abbronzati color dattero di mare, mazzettari e truccappalti di Posillipo, veleggiare da Mergellina sulle loro barchette milionarie da diporto e lanciare melloni a scorze, assorbenti intimi, plastica di tutti i tipi, avanzi di magnate e preservativi mentre fanno i ggiri ro golfo con gli amici di Posillipo; toda joya toda belleza. Finanza di mare? Guardiacostiera ? Più facile avvistare gli UFO. Lo stipendio ogni 27 di mese trase int 'a sacca, chi cazzo glielo fa fare 'e faticà ? E poi, qui a Napoli abbiamo forte il senso della privacy, 'nessuno deve dar fastidio a nessuno' 'ognuno deve farsi i cazzi suoi'...è il codice che lo dice.
(NB. sono anche uno dei pochissimi - e me ne vergogno quale merdoso privilegiato per nascita - che posso godere nel gabbio subumano di 1200kmq urbanizzati, di un luogo quasi ameno per passeggiare, almeno per 7km. Lo posso fare, ma perchè il lungomare come lo vediamo ( deturpato ) oggi lo fecero nell''800 sennò col cazzo che mi facevo la pariata serale p' ffòra ô mare ! Al suo posto ci stava di sicuro l'arenile diVillaggio Coppola Pinetamare se dipendeva dai politici al potere del dopo '48..) _________________ Don Pedro de Toledo
Il sonno della Ragione, della Coscienza e della Memoria genera i Napos; e per voi non ci sarà più scampo. Ci sarà solo Scampìa.
L'ultima modifica di Don Pedro de Toledo il 26 Mar 2008 - 14:23, modificato 4 volte |
|
| Top |
|
 |

|
Inviato: 26 Mar 2008 - 13:33 Oggetto: |
|
|
| sto impazzendo da tre ore perchè vorrei fare di quella foto il mio nuovo atavar.... masto, nun ze po' fa niente pe fa cuntent' nu povero sfaccimmus d'a gente??? |
|
| Top |
|
 |

|
Inviato: 26 Mar 2008 - 14:10 Oggetto: |
|
|
ce l'ho fatta!! afammocca!!!!
sanghechitebbiecchionero, che te ne pare del mio nuovo avatar??  |
|
| Top |
|
 |
Don Pedro de Toledo Paracazzo ingegnato

Registrato: 29/02/08 03:24 Messaggi: 116 Residenza: “Abbascio â Chiaja”- Quartiere perbene SdG (paracamorrista only)
|
Inviato: 26 Mar 2008 - 14:33 Oggetto: |
|
|
@Moralek the Great
Non è una buona idea, non si capisce niente sto avatar: la massa di plastica è cosi alta e compatta e la foto cosi piccola e di bassa risoluzione che non si gode della vista reale della cosa... sai che faccio? Ho intenzione di fare un post ' mòstrami la tua saitella, ti dirò chi sei' - un contest fotografico delle saittelle di Napoli , Roma, Milano ( fotograferò anche Lota Doc, scàzzechi di saittelle decennali, splamate di merda di cani etc a corredo fotografico del vocabolarietto SdG ) - è dalle candizioni delle saittelle che si inizia a capire noi che razza di 'popolo' siamo; appena ne gotografo qualcuna proper and nice te la mando; primi piani formidabili - ti va una saittella come avatar?
Famme sapè.
NB per gli italiani: saittella ( o sajettella) = tombino di scolo della fogna. _________________ Don Pedro de Toledo
Il sonno della Ragione, della Coscienza e della Memoria genera i Napos; e per voi non ci sarà più scampo. Ci sarà solo Scampìa. |
|
| Top |
|
 |

|
Inviato: 26 Mar 2008 - 15:26 Oggetto: |
|
|
| Don Pedro de Toledo ha scritto: | | La foto sembrava anche a me inverosimile... |
Di inversosimile semmai nella foto c'è una cosa sola: che il mare ha vomitato "solo" plastica e non altra merda varia...
Leggete qua, mi sono ricordato di una cosa:
Nei fondali del Borgo 80 quintali di rifiuti
Sotto accusa diportisti, ormeggiatori e ristoratori. La proposta: telecamere anti-inquinamento
Per pulire il mare si cambia strategia. Con l’aiuto dei circoli nautici, gli ambientalisti passano ai fatti. Da sentinelle inermi, spesso imbarazzate, diventano operatori ecologici. La forza dei fatti prende il sopravvento. Dopo gli abusi dell’estate le condizioni del degrado costiero si sono sensibilmente aggravate. Scarichi, inquinamento, immondizie dappertutto.
Nonostante gli appelli, il mare continua ad essere trattato come una pattumiera. Ieri mattina la riprova, se ve ne fosse stato bisogno, quando dalle acque del borgo Marinari, «adottate» dieci anni fa dal circolo Savoia, i sub del centro Sant’Erasmo hanno pescato una quantità enorme, non meno di 80 quintali, di rifiuti. Nel giro di poche ore cumuli di porcherie sono finiti sulla banchina di Santa Lucia, nella cornice non più incantevole di Castel dell’Ovo, del porticciolo, dei ristoranti tipici una volta conosciuti e apprezzati in tutto il mondo. Un colpo d’occhio allucinante: dal mare che ispirò poeti e musicisti universali, un dopo l’altro ecco tornare in superficie copertoni, sedie, batterie di auto e motoscafi, piatti, posate e miriadi di bottiglie, scheletri di motorette e barche affondate, persino tre schifosissime tazze da gabinetto, gettate evidentemente da bordo dei motoscafi che fanno bella mostra, anche d’inverno, nel bacino partenopeo.
Quasi un colpo per Pippo Dalla Vecchia, presidente del circolo organizzatore dell’operazione «mare pulito», che ieri appunto ha compiuto un decennio. Tanta insensibilità e incoscienza, del resto, ha preso in contropiede la pattuglia (folta) di amministratori comunali, politici, parlamentari, intervenuta per la solita passerella, in conclusione di una domenica di festa. «Così non è possibile continuare, - ha spiegato Dalla Vecchia - le dimensioni del disastro sono sempre più evidenti. I fondali di Santa Lucia erano stati puliti alla viglia dell’estate. Quattro mesi dopo, abbiamo raccolto oltre il doppio dei rifiuti. Diportisti, ormeggiatori, ristoratori non rispettano più le norme elementari di civiltà nei confronti della risorsa mare». Sorge, allora, l’imperativo di fare qualcosa di concreto, subito. Per i Comuni del Cilento si è deciso di promuovere il monitoraggio costante della costa e campagne di educazione informatica, per creare una sorta di filo diretto con gli utenti del mare («La nuova tutela del blu» è stato il tema di un confronto proposto giovedì scorso da Mario De Rossi al circolo Posillipo). Per il borgo Marinari, considerando l’imbarbarimento incalzante, la soluzione potrebbe venire da un circuito di telecamere fisse, sotto il controllo costante delle forze dell’ordine, oltre che dalla maggiore sorveglianza sulla flotta diportistica che staziona nel porticciolo, da parte dell’autorità marittima. Se l’affondamento delle barche può essere attribuito al maltempo o a qualche incidente, infatti, diversa è la responsabilità di chi getta sotto bordo batterie, motorini, gabinetti, o soltanto piatti, bottiglie e bicchieri. Segni d’inciviltà intollerabili.
Proposte che trovano d’accordo gli assessori comunali Giulia Parente e Casimiro Monti, i quali s’impegnano ad affrontare in tempi brevi gli interventi di vigilanza, d’intesa con la Guardia Costiera e le altre forze di polizia, per seguire una traccia concreta nella lotta al vandalismo che infesta il nostro mare. Ma bisognerà incidere, contemporaneamente, sul fronte dell’educazione di massa. Altrimenti le operazioni ricorrenti di bonifica dei fondali rischieranno di rimanere sterili. Episodi occasionali, isolati e assai poco produttivi, se non tali da stimolare addirittura il brivido, incredibile, di uno strano proibizionismo. «Voi pulite ogni due o tre mesi? Noi sporchiamo e gettiamo in mare quel che ci pare, tanto qualche spazzino volontario prima o poi arriverà». Se davvero vogliamo bloccare questo messaggio di negazione, dovremo puntare su qualche esempio di concretezza e di efficienza contro i veri abusivi del mare. Subito.
(Franco Mancusi - Il Mattino - 22 Ottobre 2001) _________________ N.P.N. = Napoletano Primo Nemico! |
|
| Top |
|
 |

|
Inviato: 26 Mar 2008 - 15:39 Oggetto: |
|
|
| Don Pedro de Toledo ha scritto: | @Moralek the Great
Non è una buona idea, non si capisce niente sto avatar: la massa di plastica è cosi alta e compatta e la foto cosi piccola e di bassa risoluzione che non si gode della vista reale della cosa... sai che faccio? Ho intenzione di fare un post ' mòstrami la tua saitella, ti dirò chi sei' - un contest fotografico delle saittelle di Napoli , Roma, Milano ( fotograferò anche Lota Doc, scàzzechi di saittelle decennali, splamate di merda di cani etc a corredo fotografico del vocabolarietto SdG ) - è dalle candizioni delle saittelle che si inizia a capire noi che razza di 'popolo' siamo; appena ne gotografo qualcuna proper and nice te la mando; primi piani formidabili - ti va una saittella come avatar?
Famme sapè.
NB per gli italiani: saittella ( o sajettella) = tombino di scolo della fogna. |
grande don pedro,
hai ragione, l'avatar non si capisce una mazza, ma i miei mezzi tecnologici e soprattutto le mie capacità (sono un SdG o no???) sono piuttosto limitati... accoglierò con grande gioia una bella saittella, magari vicino ad un posto simbolo di napule de felipe (perciò mi faceva impazzire l'idea dell'avatar con la munnezza che viene dal mare....).... nel frattempo mi tengo la rotonda diaz inondata di mmunnezza!
per qunato riguarda il periodo estivo, io ho paura.... ho paura che riescano ad ammacchiare la munnezza per i due mesi centrali (luglio/agosto) e che l'epidemia non venga... eppure ci sono tutti i presupposti.... inoltre temo che anche se il fottutissimo Vibrio Cholerae dovesse ritornare a farci visita, ci sarebbe per qualche mese l'EMERGENZA COLERA (già me li vedo i titoli sui giornali, e sbavo), ma dopo ever reclamato l'aiuto da parte del resto d'Itaglia (immagino orde di emigranti che vanno dai parenti al nord Itaglia, treni stracolmi di SdG, autostrade paralizzate da Napoli in su, saccheggi etc...), il popolo napoletano di sfaccimma ritornerebbe chino e mesto appecoronato e pronto a tornare a subire le angherie della quotidianità di sfaccimma.... |
|
| Top |
|
 |
|
|