Sdg - Il forum
La sfaccimma di tutte le community da Garbage City

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

«Montuoro ucciso da Sequino»

Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Cronache di Camorra
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Hidalgo Velázquez
Scarda di cesso
Scarda di cesso

MessaggioInviato: 26 Mar 2008 - 23:39    Oggetto: «Montuoro ucciso da Sequino» Rispondi citando

«Nicola Sequino è il mandante dell’omicidio di Davide Montuoro cognato di Ciro Lepre, fatto che so perché ovviamente ci creò molti problemi con i Lepre ». Esordisce così Pasquale Amatrudi uno dei collaboratori di giustizia del clan Misso del rione Sanità. Il collaboratore di giustizia nel raccontare i singoli profili dei presunti affiliati al clan Torino e al clan Misso fa riferimento a Nicola Sequino come il mandante di un delitto per il quale, è bene ribadirlo, non è stato neanche indagato e pertanto va considerato assolutamente innocente fino a prova contraria.
«All’interno del clan tra noi affiliati si diceva che fu Sequino il mandante del delitto ma non ho mai avuto modo di parlarne con lui. I killer erano persone della zona della Torretta e ciò in quanto a Sequino Nicola era stata assegnata anche quella zona, sebbene ben presto, la perse perché i Misso ritennero che gestisse male i proventi che ne ricavava. Per quanto ne so l’omicidio fu un delitto voluto da Sequino Nicola senza che il clan Misso ne avesse un particolare interesse, ma sul punto non posso essere preciso. Null’altro so in merito a questo delitto», ha concluso Amatrudi.
«Sequino l’ho conosciuto nel 2002 una volta ritornato in libertà, anche lui era stato da poco scarcerato dopo un lungo periodo di detenzione durato circa 11 anni. Peppe Missi assegnò a Sequino Nicola un ruolo di primo piano e ciò fu deciso nel corso di una riunione che si tenne a casa di Benitozzi Vincenzo alla quale io stesso partecipai oltre allo stesso Sequino - continua il collaboratore - Ma in quell’occasione c’erano praticamente tutti gli affiliati del tempo al clan Misso. Missi Giuseppe, in presenza di tutti noi, disse che, laddove lui fosse stato arrestato, le redini del clan passavano a Salvatore Savarese sotto il quale, subito dopo, veniva proprio Sequino Nicola. Non ricordo se alla riunione era presente Michelangelo Mazza. Sicuramente non c’era Peppe il chiatto perché era ancora detenuto. Siamo infatti, all’incirca nel 2003».
Poi il racconto di Amatrudi scende nei particolari e si riferisce al grado di parentela che lo lega a Sequino.
«Tra me e Sequino c’è una parentela, poiché la moglie il cui nome è Pirozzi Maria è imparentata con la famiglia di mio padre. Proprio per questo, in occasione del duplice omicidio Scarallo-Daniele, Sequino Nicola riferì a mio madre di avermi salvato la vita in quanto, poco prima che i due venissero sparati, anche io ero insieme a loro in tre sullo scooter. A dire di Sequino, proprio in ragione della mia presenza, su lui stesso a dare l’ordine di differire l’omicidio al momento in cui io sarei sceso da quello scooter. Sebbene i fatto sono realmente andati così non so se quanto riferito da Sequino Nicola a mio padre sia vero. Da questo fatto deduco che Sequino abbia avuto un ruolo anche in occasione di quel duplice omicidio ai danni della cosca dei Misso di cui io facevo parte anche con il ruolo di killer».

Il Giornale di Napoli del 26/03/2008
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Cronache di Camorra Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: